Per concludere la mia stagione delle terme per quest’inverno sono andata a Pozza di Fassa alle QC Terme. Una vera giornata di benessere e relax.
Le terme sono super nuove e solo aperte dalla fine del 2016. Piscine e spazi esterni con più di 4.000 m², tutti dedicati a rilassarci e a offrire programmi di benessere.
Una delle cose più innovative per l’Europa è sicuramente il ‘forest-bathing’. Quest’ultimo viene dal Giappone e lì è una sensazione praticata già da un po’ con molto successo e importanza. Si tratta di rilassarsi nella natura o meglio circondato da un bosco.
Le acque termali vengono dalla sorgente Alloch che è molto solforosa (si, si, quell’acqua che puzza di uova marce). Ma hanno delle grande proprietà con molti minerali. Quello che per me è diverso è che escono con meno di 10°C, che io conosco l’acqua termale sempre calda.
Mi sono goduto la musico terapia. È super rilassante. Mentre gli idrogetti sono una meraviglia per i muscoli e che mi piacciono da tanto tempo. Ci potrei stare delle ore a farmi massaggiare i muscoli, la pelle, da questi getti forti. Mi sento come rinnovata. In particolare quando sono ‘mirati’: sulle spalle (sono più le cascate allora), sui piedi con quelli a pavimento, sui glutei. Gli ultimi mi fanno sentire come un massaggio anti grassi.
La cosi detta pioggia non ha avuto quell’effetto particolare su di me, la mia amica non ne poteva avere abbastanza, gli piaceva moltissimo.
Nella sala relax mi sono messa in questa sedia da cocoon e ho preso addirittura sonno.
Ho provato anche la stanza del sale. E davvero mi ha liberato le vie respiratorie. Non pensavo che, solo respirandolo, il sale fosse cosi forte.
E si, ho anche mangiato. Un Wellness lunch, con buffet che potevo scegliere quello che mi piaceva da mangiare. Naturalmente leggero e molto naturale. E la sera abbiamo preso un aperitivo nel cosi detto Aperiterme. È compreso nel prezzo dell’ingresso che è in settimana solo 45 € per la giornata. Non credo che è troppo, c’è molto da fare.
Le piscine esterne sono circondate con bellissimi prati verdi dove si può rilassarsi anche sulle sedie sdraie prendendo il sole.
Le terme sono aperte dalla mattina fino alle ore 23, che trovo veramente tardi. Naturalmente ci sono anche massaggi e trattamenti di bellezza in offerta che io però non ho preso nulla. Le terme e quello da fare già cosi è talmente tanto che non mi sembrava necessario. Ci valeva la pena di venire qui!