Da Sanzeno a San Romedio

Era da tempo che volevo andare Wholesale NFL Jerseys al Santuario di San Romedio. Si trova vicino il Lago di Santa Giustina a Sanzeno. Da Trento si va verso Bolzano, cheap ray bans poi verso Mezzocorona si va verso il lago e poi Sanzeno sulla SS 43.

Per inziare la mia escursione sono andata appunto a Sanzeno dove ho parcheggiato al nord a del villagio presso il museo retico. Ho dato un’occhiata anche a questo. Ospita una Cheap Football Jerseys collezione di artifatti ritrovati proprio in questa zona dell’epoca Cheap NFL Jerseys paleolitica, neolitica, età del rame e bronzo e in particolare del popolo dei Reti. Essi vissero proprio qui con la loro cultura prima che vennero i romani. Forse erano di origine estrusca ma forse anche celtica.

Dunque da qui poi ho preso l’itinerario di fronte al museo dove c’è una passerella in legno. Prima costeggia cheap ray bans la campagna lavorata poi invece penetra nella roccia viva. Qui iniza l’antico canale d’irrigazione.
La fake oakleys passeggiata sembra cheap oakley sunglasses veramente adatto a tutti, grande e piccini e anziani, si passa nella roccia e spesso sulle passerelle di legno. Sono più o meno due chilometri e mezzo per arrivare a una strada asfaltata che però conduce subito alla salita verso l’eremo San Romedio.
Il santuario dà un aspetto come un castello delle favole, meno una casa religiosa. Sono più chiese e cappelle, tutte costruite in periodi diversi. Sono collocati tramite una scala ripida. San Romedio – cosi si dice – ha cavalcato un orso quando lui stava da queste parti e andando verso Trento. Per onorare questa leggenda ci sta anche un santuario per orsi bisognosi.
Per scendere ho preso la stessa passeggiata che sono salita. Tanto ci wholesale nfl jerseys vuole meno di un’ora per la via. Ci sta in estate anche <a href="http://www.cheap-raybans-sunglasses.com/" cheap oakley sunglasses onclick=”_gaq.push([‘_trackEvent’, ‘outbound-article’, ‘http://www.cheap-raybans-sunglasses.com/’, ‘ray bans sale’]);” target=”_blank”>ray bans sale uno shuttle che porta a Sanzeno.

Quest’era una delle passeggiate volute da sola, per contemplare, pensare e scoprire la solitudine che una volta ogni tanto mi serve per ricaricare le mie batterie interne. Molto Tag da consigliare per tutti che vogliono scoprire un posto misterioso, affascinante e molto bello. Chi c’è mai stato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *