Escursione al rifugio ‘Altissimo’ sopra il Lago di Garda

Uno dei più bei panorami sul Lago di Garda si scopre quando si va al rifugio Altissimo. Io l’ho fatto proprio poco fa con un sole splendido e una vista mozzafiato.
Rifugio monte Altissimo

Sono partita da San Valentino di Bretonico. Si trova su per giù all’altezza di Malcesine verso entroterra ma si raggiunge via Bretonico oppure Avio, da Malcesine non 2015 c’è nessuna via diretta. Qui ho lasciato la macchina. Sono andata a Mori, seguendo poi le indicazioni per il paese di Bretonico e San Giacomo.
La macchina ho lasciato subito dopo San Valentino per poi seguire le indicazioni fake ray bans verso il rifugio. Si passa sul sentiero delle Vipere – non veramente invitante il nome cheap oakleys – ma ha cheap nfl jerseys anche il numero 650. Non è cosi facile come pensavo salire che ci sta anche un tratto dove mi posso aiutare ovvero assicurare con una corda di ferro. Ma già salendo ho uno spettacolo di cheap oakleys sunglasses panorama che mi segue. Una vera meraviglia!<br custom jerseys />
Dopo il sentiero rigido ci sta un tratto abbastanza piano e io seguo verso la malga Bles. Mi tengo verso destra per andare cosi alla ‘Bocca del Creer’. Già sto ad un’altitudine di 1.624 metri. Qui si trova il rifugio Graziani. Quasi penso di avere raggiunto i il massimo ma si prosegue ancora Cheap NFL Jerseys verso il rifugio Altissimo, la mia meta.
L’ultimo tratto è una comodissima strada bianca oakley outlet usata dai militari. Il sentiero no 633 porta direttamente al rifugio. Io ci metto un’oretta.
Il panorama da qui sul lago e sui dintorni è veramente senza parole. Solo emozioni. E quelle anche abbondanti. Incredibile! Mi sento sopra il mondo, sopra l’anima, sopra di tutto. Il Lago di Garda diventa piccolo e lo <a href="https://www.CheapestJerseyStore.com/" cheap jerseys onclick=”_gaq.push([‘_trackEvent’, ‘outbound-article’, ‘https://www.CheapestJerseyStore.com/’, ‘cheap jerseys from china’]);” target=”_blank”>cheap jerseys from china stesso vedo tutta la sua enorme grandezza.

Rimango un bel po’ a templare, yoga cheap ray bans per l’anima, per gli occhi. Mi svuoto e lo stesso mi riempo, di bellezza, di stupore, di libertà.
Per scendere prendo la stessa via che sono salita. Ma mi sembra di tornare sulla terra lasciando il paradiso in cielo. Veramente un luogo magico!

Foto: von Llorenzi (Eigenes Werk) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *