Un pomeriggio al Pian di Mela in Valsugana

Uno di questi pomeriggi ho deciso di partecipare ad un’escursione di nordic walking perchè una mia amica me lo chiede già da parecchio. Per qualche motivo non mi sono mai interessata a questo tipo di sport che oggi è trend e amato da tanti. Sono andata insieme ad un gruppo al Pian di Mela in Valsugana.

Da parecchio tempo Luisa me lo chiede ad andare qualche volta con lei a praticare il nordic walking. Non ne sono un grande fan ma non saprei un motivo. E cosi ho deciso un giorno di farle una sorpresa e dirle che mi piace e lo vorrei fare con lei. Quindi ho trovato un gruppo che andasse non troppo lontano e in una zona che mi piace. Ho deciso il Pian di Mela in Valsugana insieme ad un gruppo di amici e appunto Luisa.

Lei era piena di gioia, io piena di vorrei-ma-non-vorrei. Siamo partiti dal piazzale del municipio a Cinte Tesino. Il percorso forma un anello tra boschi e prati passando masi e paesaggio stupendo. Eravamo un gruppo di 8 persone e Luisa mi ha prestato le sue stecche.

Il percorso in sé è facile. Sono più o meno 4 chilometri e mezzo e in ben due ore abbiamo fatto il giro. Il gruppetto era ‘chattevole’, molto interessante per andare insieme. Io per me stessa dovevo imparare a usare le stecche che mi davano più fastidio che piacere. Aiutano al cuore, alla muscolatura, a mantenere l’equilibrio. OK, non credo molto a queste cose e ho avuto una discussione intensa con tutti riguarda questa mia ostenzione alle stecche. Intanto mi sono goduta il paesaggio, la vista sul gruppo di Cima d’Asta e Castello Tesino. Molto suggestivo!

La passeggiata sotto il sole leggero in una giornata primaverile e tiepida mi sono goduta. E dopo tutto: se fa bene forse dopo un po’ mi trovo meglio con queste stecche in mano che inciampo più che mi danno un aiuto in qualcosa (che mi è ignoto). Ho promesso a Luisa di venire qualche altra volta e non ritirarmi più dalla promessa. Se è per la salute e l’amicizia allora sarà benvenuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *