La combinazione tra trekking e relax è il massimo per me. E cosi ho fatto quando sono stata per un’escursione a Pejo e successivamente alle terme.
La Val di Pejo è una valle laterale della Valle di Sole nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Il comune è piccolo con meno di 2.000 abitanti e quindi anche molto ‘originario’. Io sono stata a fare un’escursione proprio nello Parco Nazionale e dopo sono andata a rilassarmi alle Terme di Pejo. Io qui voglio parlare solo delle terme.
Le terme con le sue proprietà curative sono note fin dal 16esimo secolo. Un secolo dopo viene anche analizzata l’acqua e le sue proprietà, che sono ancora validi oggi. Grazie alle 3 fonti con composizioni diversi il termo turismo inizia a crescere nel tempo.
Le acque aiutano la digestione, sono depurative e disintossicanti, sono contro le carenze minerali e regolano la funzione degli organi. I pazienti venivano dall’Austria, dalla Germani e del nord dell’Italia.
Le terme sono aperte dalla mattina fino alla serata con una breve chiusura verso pranzo.
Offre delle zone con la piscina con diverse attività, una zona fitness, una per il wellness, dei massaggi e i trattamenti estetici chi vuole. Inoltre ci sta una propria linea cosmetici della Fonte Alpina con creme e più. Le cure termali sono ideali per chi ha qualche problemino da combattere, ma si può anche solo godersi una giornata di pieno relax e benessere. Io sono stata in piscina, alle saune, ho goduto un rilassante messaggio e nella zona relax mi sono rilassata ulteriormente.
Le terme offrono diversi programmi come per la coppia, per il relax termale, una giornata tonificante.
Quello che mi piace molto è che le terme sono concepite di un totale o massimo rispetto alla natura. Non solo che si integrano con grandi vetrate e una struttura ‘naturale perfettamente nell’ambiente. L’energia usata è pulita e rinnovabile, tutto viene fatto nel massimo del rispetto all’ambiente e alla natura. Mi piacciono posti cosi!
Chi di voi è già stato qui e a chi è piaciuto? Ditemi in un commento anche il perché!